Recensioni

venerdì 25 settembre 2015

Nuova pubblicazione per Edizioni Imperium: “Sherlock Holmes e l’avventura del ratto gigante” di Gianfranco Sherwood.



Oggi vi presento l’opera di Gianfranco Sherwood pubblicata nella collana giallo della casa editrice Edizioni Imperium, prenotabile da alcuni giorni, e in vendita da lunedì 28 Settembre.

L’opera è una nuova, inedita, storia dedicata al detective più  famoso di Baker Street: Sherlock Holmes.

Questa pubblicazione di Gianfranco Sherwood è la prima, dedicata a Sherlock Holmes, che l’autore pubblica con Edizioni Imperium. Ma nuove avventure ci aspettano e il taccuino del dottor Watson è ora tra le mani di Gianfranco Sherwood!


  
  


Titolo: Sherlock Holmes e l’avventura del ratto gigante
Autore: Gianfranco Sherwood
Prezzo ebook: 1,99 €
Cartaceo:  10,00 € (IVA esclusa)
Pagine: 96
Casa Editrice: Edizioni Imperium
Pubblicazione: 23 settembre 2015






Illustrazione di copertina di Franco Brambilla



L’opera è disponibile in ebook su AMAZON e in tutte le librerie on-line. 
È disponibile la versione cartacea sul seguente SITO e a breve nei maggiori store on-line.


 SINOSSI:
Dei 111 casi risolti da Sherlock Holmes solo citati dal dottor Watson nel Canone è su quello del ratto gigante di Sumatra che da sempre si interrogano gli appassionati. Con quale creatura ha avuto davvero a che fare il grande investigatore? E perché, secondo le sue parole, il mondo non era ancora pronto per saperlo?
Qui, finalmente, tutta la verità su una delle indagini più intricate, drammatiche e sconvolgenti mai affrontate da Holmes e Watson.

 L’AUTORE


Gianfranco Sherwood (triestino per nascita ed emiliano per scelta) è cresciuto a pane, fantascienza, cinema e fumetti. La sua scrittura è frutto del connubio tra la compulsione a leggere e una curiosità insaziabile. Predilige la narrativa di genere perché gli consente di mettere i suoi personaggi su cuspidi etiche ed esistenziali che pure a lui piacerebbe raggiungere. I suoi autori preferiti, per la fantascienza, sono A. C. Clarke, al quale deve il romanzo che più lo ha plasmato (“Le guide del tramonto”), Jack Vance e Robert Sheckley; per il noir, Dashiell Hammett e Jean Patrick Manchette; per le storie di fantasmi, M. R. James; per i classici, R. L. Stevenson e Joseph Conrad. Stima molto anche Mark Twain e Ambrose Bierce e “Il signore degli anelli” è stato uno dei suoi miti giovanili.

Sherwood ha vinto il XIII premio di letteratura fantastica, sezione fiction, di Courmayeur; il premio speciale della giuria del concorso Cosseria galattica 2000; il premio letterario 2001 dell’Editrice Nord; lo Sherlock Magazine Award 2004. Si è inoltre classificato terzo al Lovecraft 2000. Oltre che di decine di racconti, pubblicati su libri e riviste, è autore con Deana Posru del romanzo “L’avventura segreta. Quando Italo Svevo chiese aiuto a Sherlock Holmes”.


Buona lettura!

Luce

3 commenti: