Recensioni

giovedì 19 maggio 2016

Recensione del libro "Dark Winged Angel. Gli angeli traditori" di Romeo Stefano





Buongiorno carissimi lettori,
oggi vi voglio presentare un libro molto particolare, dalla trama originale e molto coinvolgente. Di seguito trovate tutte le informazioni relative al libro ed anche la mia recensione.


TITOLO: Dark Winged Angel. Gli angeli traditori
AUTORE: Romeo Stefano
EDITORE: Europa Edizioni
GENERE: Urban Fantasy
PAGINE: 372
PREZZO CARTACEO: € 16,90
DATA PUBBLICAZIONE: 19 Febbraio 2016




SINOSSI:
Angel è una ragazza giovane, caparbia e intraprendente, ma anche fragile e complessa. Nel suo animo e nel suo nome si nasconde qualcosa di cui ignora totalmente l'esistenza. Un mondo immenso, che giace celato ai nostri occhi, e che sta per rivelarsi. Lei dovrà trovare il proprio posto in questa nuova realtà che le si è spalancata davanti, ma non è sola. Attorno a lei ruoteranno personaggi straordinari, schierati tra le fila dei Demoni o degli Angeli, in perenne lotta tra di loro. Un romanzo che strappa via il velo che divide la realtà dalla fantasia, condensandosi in un urban fantasy, in cui esseri soprannaturali si combattono a colpi di arti marziali, tra meditazione e spade, intrighi e colpi di scena, con una sapiente pennellata di amore ed un retrogusto di battaglia.


RECENSIONE:

I corpi giacevano riversi a terra, proni, sul freddo pavimento del vagone della metropolitana. Quasi tutti grondavano ancora di sangue, ricoprendolo di una larga chiazza scura di rosso, che riluceva alla luce del neon, permeando l'aria di un odore fetido. La ragazza che era lì scrutò la scena dall'alto con somma indifferenza. Un'indifferenza così brutale da far paura. Corpi e sangue ai suoi piedi ed era stata lei a farlo. Quello spettacolo era qualcosa a cui, fino a poco tempo prima, aveva sperato di non assistere mai; esserne la causa era qualcosa che non sfiorava nemmeno alla lontana la sua mente.”

E' con questo brano che ha inizio il romanzo di Romeo Stefano “Dark Winged Angel. Gli angeli traditori”.
Queste parole iniziali travolgono il lettore e lo avvolgono in un'ondata di curiosità e di bramosia di sapere che sospingono a proseguire nella lettura divorando ogni singola parola ed ogni singolo brano racchiusi nelle pagine del libro.
La curiosità che si fa strada nella mente del lettore lo conduce a prendere conoscenza di molti particolari della vita e della personalità della protagonista Angel.
Angel è una ragazza fragile che svolge un lavoro che non la soddisfa e che non la fa sentire realizzata. La sua vita è stata sconvolta dalla morte del padre e la sua gioia di vivere è svanita nel nulla.

Dopo la morte del padre, Angel non era stata più in grado di divertirsi a nessuna festa, che fosse Natale , Halloween, il suo compleanno o qualunque altra cosa avesse mai festeggiato con l'amato genitore almeno una volta. Suo padre ogni volta cercava di inventare un modo nuovo per celebrare le ricorrenze. I risultati erano spesso parecchio esilaranti, ma ogni volta che ci ripensava Angel non aveva più voglia di ridere.”

Nella vita di Angel però vi è una persona speciale: la sua migliora amica Elizabeth sempre pronta a tirarle su il morale, con la quale divide un appartamento e che è sempre pronta a correre in suo aiuto.
Ma è proprio questa vena protettiva di Elizabeth che provocherà ad Angel un grande dolore.
Angel in una circostanza particolare ha fatto conoscenza con un individuo molto strano che le ha detto di chiamarsi Skiron.
Skiron è misterioso e nasconde un grande segreto che Angel vuole a tutti i costi scoprire.
E sarà proprio questa smania di conoscere la verità e di soddisfare la sua grande curiosità a coinvolgere Angel e la sua migliore amica Elizabeth in uno spiacevole avvenimento che cambierà radicalmente la vita e la personalità della protagonista.
Dopo avere scoperto la vera natura di Skiron, Angel intraprenderà un percorso molto particolare, fatto di viaggi, di allenamenti duri e addestramenti con le armi, al fine di essere nelle condizioni di vendicarsi di colui che ha sconvolto la sua intera esistenza.

La trama del libro traccia le linee di questo complesso percorso di affinamento delle abilità di combattimento e delle capacità mentali di concentrazione di meditazione che si traduce in un vero e proprio percorso di rinascita e di crescita interiore.
L'abile penna dello scrittore Romeo Stefano ci descrive l'evoluzione del carattere della protagonista, l'affermazione della sua personalità che, da debole e provata dal dolore e dalla perdita, diviene forte e determinata e riesce a trovare ad inquadrare la giusta dimensione dei sentimenti per riscattarsi dal dolore ed attuare la sua aspra vendetta.
Nel momento in cui sta per realizzare la sua vendetta che Angel comprende qual è il vero movente che ha determinato le sue scelte nel percorso intrapreso e che determinerà la vera essenza delle motivazioni che guidano le sue azioni attuali e future.

Le aspettative che il lettore ha costruito basandosi sulle pagine iniziali non vengono per nulla deluse proseguendo nella lettura: il lettore è coinvolto, affascinato dal mondo delle arti marziali, dai dialoghi eloquenti ed illuminanti, dai rapporti tra i vari personaggi.
E' trascinato nella diatriba tra angeli e demoni sentendosi parte attiva nella determinazione di quale sia effettivamente la parte e buona e quale quella cattiva.
La trama è avvincente e mai noiosa. I combattimenti sono descritti bene, così come i personaggi sia nell'aspetto che nel carattere.
Gli ambienti in cui si svolgono le azioni sono affascinanti e caratteristici.
Consiglio la lettura a chi ama gli urban fantasy, il mondo affascinante delle arti marziali, i dialoghi introspettivi e i rapporti di amicizia limpidi e sinceri tra i vari protagonisti di una storia.

Il mondo non ha bisogno di un eroe. E anche se ne avesse bisogno, non avrei mai potuto accontentarlo. Non sono mai stato un eroe. Non ci sono mai stato portato. Quello che so fare è sacrificarmi per gli altri. La mia speranza è che, forse, quando avrò sofferto abbastanza, quando tutti avremo sofferto abbastanza, nel mondo non sarà rimasto più dolore per gli altri. La mia è l'unica guerra giusta. Io combatto la guerra.”



Buona lettura!


Luce









6 commenti:

  1. Buongiorno Luce, che bella recensione! Credo che tu sia davvero abile a cogliere le parti più significative di un libro. Complimenti, le tue recensioni mantengono sempre uno stile davvero unico e ricercato. Il libro sembra davvero molto interessante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei molto gentile Serena. Ti consiglio vivamente di leggere il libro, ti piacerà.

      Elimina
    2. Serena, se lo leggi mi piacerebbe sapere che ne pensi. Sono anche su Facebook se vuoi saperne qualcosa in più prima.

      Elimina
  2. Bellissima recensione. Adoro gli urban fantasy e mi piacerebbe tantissimo leggere questo libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! E' una lettura che consiglio agli amanti del genere. Aspetto il tuo parere!

      Elimina
    2. Ciao Clara, se lo leggi fammi sapere che ne pensi.

      Elimina