Recensioni

mercoledì 8 giugno 2016

Recensione del libro "Una vita in più" di Marilena Boccola



Buongiorno cari lettori, bentrovati sul mio blog!
Oggi vi parlo di una delle mie recenti recenti letture.


TITOLO: Una vita in più
AUTORE: Marilena Boccola
EDITORE: Self Publishing
GENERE: Romance/Erotico
FORMATO: Ebook
PREZZO: € 1,99
DATA PUBBLICAZIONE: 3 Febbraio 2016



 
SINOSSI

Simone, o meglio, il dottor Simone Ferrante è il promettente e affascinante manager di un’importante Fondazione bancaria il quale, dovendo lavorare a stretto contatto con la direttrice generale della Fondazione, la dottoressa Anna Laura Gualtieri, inaspettatamente si sente attratto da lei, anche se la raffinata e bellissima quarantenne, distaccata e severa, non perde occasione di rimproverare i suoi ritardi e affermare il proprio ruolo di superiorità in azienda. Tuttavia, giorno dopo giorno, nonostante gli scontri e le resistenze iniziali, la corazza che l’avvenente donna in carriera, sposata e con figli, si è costruita nel tempo inizia a incrinarsi e, complici alcune situazioni propizie, il fuoco della passione divampa tra i due protagonisti, al di là di ogni freno razionale. Se poi, oltre all’attrazione sessuale, subentrano anche dei confusi sentimenti, il rischio di finire bruciati diviene pericolosamente probabile. Fanno da sfondo a questa piacevole commedia romantico/erotica, narrata dal punto di vista maschile, l’ex fidanzata di Simone, il collega gay Luca e Debora con i quali il protagonista trascorre le pause-pranzo, gli amici con cui esce alla sera o programma le vacanze estive e i familiari che incontra nei tradizionali pranzi domenicali.



RECENSIONE

Simone Ferrante è stato lasciato da circa un anno da Stefania. I suoi sogni sono ancora tormentati dalla sua ex (che lo ha mollato malamente) ma nella sua vita sta per accadere qualcosa di inaspettato che sta per sconvolgerlo totalmente.
La direttrice dell'importante Fondazione bancaria presso cui lavora è una donna affascinante e sensuale e Simone, lavorando ogni giorno a stretto contatto con lei, inizia a provare una fortissima attrazione a cui non riesce a resistere.
La direttrice della Fondazione, Anna Laura, non è soltanto una donna forte ben affermata sul lavoro, ma è anche sposata e madre di due figli, per questo cercherà di sopprimere con tutte le forze la forte attrazione che prova nei confronti di Simone.
Egli, però, non riesce ad arrendersi e tenterà in ogni occasione di sedurre Anna Laura sino a quando le sue resistenze non inizieranno a cedere.

Il libro “Una vita in più” della scrittrice Marilena Boccola è lo spin-off, ovvero il prequel, del libro “Abbracciami più forte” del quale ho pubblicato una recensione (che potete leggere cliccando qui).
Nel libro “Una vita in più” ritroviamo lo stesso protagonista di “Abbracciami più forte”, Simone, in un tempo precedente la sua storia con la giovane Martina.
E' grazie allo spin-off che comprendiamo appieno i motivi per cui Simone è diventato un uomo controllato, distaccato e poco incline al gioco e allo scherzo che conosciamo in “Abbracciami più forte”.
In “Una vita in più” troviamo un Simone vitale, pieno di sensualità e carico di forti emozioni e conoscere le vicende con Anna Laura fanno comprendere maggiormente al lettore la psicologia e i comportamenti del protagonista in “Abbracciami più forte”.
In entrambi i libri la scrittrice Marilena Boccola riesce a creare una serie di vicende molto coinvolgenti che incollano l'attenzione del lettore sulle pagine.
I temi nel libro “Una vita in più” sono più sensuali e l'erotismo è più esplicito.
Lo stile di scrittura dell'autrice è scorrevole e semplice. La lettura infatti scorre veloce senza intoppi e senza momenti di pausa per tornare indietro alle righe antecedenti.
La narrazione prende lievi note divertenti con le figure degli amici di Simone, in particolare con l'amico gay Luca e con Deborah, i quali divengono anche un mezzo per conoscere più a fondo le emozioni del protagonista Simone.
Consiglio la lettura del libro “Una vita in più” agli amanti del genere, i quali di certo rimarranno piacevolmente colpiti dalla narrazione e dal gradevole stile di scrittura dell'autrice.



Buona lettura!



Luce





 

3 commenti:

  1. Bellissima recensione. Il primo libro mi aveva attirato tantissimo, questo non è da meno. Spero di leggerli presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marilena Boccola ha uno stile fluido davvero meraviglioso :D Ti consiglio vivamente di leggerla!

      Elimina
    2. E grazie per il complimento alla recensione ;)

      Elimina