Recensioni

venerdì 9 settembre 2016

Recensione del libro "Celeste: La forza di una Regina" di Cristina Vichi





Buongiorno cari lettori,
eccovi la mia opinione sull'ultimo libro dell'autrice Cristina Vichi:


Titolo: Celeste: La forza di una regina
Autore: Cristina Vichi
Genere: Romance/Avventura
Editore: Self publishing
Pagine: 346
Prezzo ebook: € 2,99
Prezzo cartaceo: € 12,72
Data di pubblicazione: 10/08/2016
Link acquisto: Amazon





SINOSSI:

La profezia della Vecchia, svelata in punto di morte, sconvolge ogni equilibrio di amore e serenità.
Celeste, regina di Asserlay, si trova catapultata in un vortice di eventi che sembrano schiacciarla, condannandola a cedere alle prepotenze di chi trama contro di lei.
Ed ecco lo spirito selvaggio e indomito di una donna che continua a sperare, l’ardore di un’anima che non si può piegare, il coraggio di lottare contro ogni ingiustizia, nonostante tutto.
Il carattere di Celeste, la sua forza e la sua impulsività cambieranno il destino di chi la circonda: il suo atteggiamento anticonvenzionale non potrà non stupire.
Finché capirà che il nemico non è solo chi si schiera apertamente contro di lei: il vero nemico è il Passato.

Celeste (La Forza di una Regina) è il sequel di Celeste (L’Ardore di una Donna).
Entrambi i romanzi sono autoconclusivi.
L’epoca in cui sono narrate le vicende non è definita e i luoghi sono inventati.
Il carattere della protagonista non è volutamente giustificabile per i tempi in cui si svolge la storia.

Editing e grafica a cura di Emanuela Navone.


RECENSIONE:

Celeste e Alessandro sono felicemente sposati e insieme governano il regno di Asserlay, ormai diventato un territorio fecondo e prospero.
I due sovrani regnano con giustizia e con amore sempre guidati dal loro animo buono e generoso. Essi hanno trasformato il territorio di Asserlay in un regno grandioso nel quale si vive in armonia e in serenità e in cui tutti lavorano e producono per il benessere comune.
L'idilliaca armonia viene messa in dubbio dalla profezia della Vecchia, da colei cioè che nel primo libro aveva salvato la vita alla regina Caterina e al figlio che portava in grembo: Alessandro.
La Vecchia in punto di morte rivela al re Giacomo, padre di Alessandro, che un pericolo incombe sulla vita di Alessandro e che coinvolge finanche il suo passato.
Marlok, ovvero il re Giacomo, in un primo momento non crede alle parole della Vecchia, ma ben presto deve ricredersi: infatti la serenità della coppia di sovrani, Celeste e Alessandro, e del loro regno sono messi in crisi dalla comparsa di alcuni personaggi invidiosi e malvagi, che irrompono nella loro esistenza sconvolgendo tutti gli equilibri.
La felicità sembra allora perduta per sempre, ma l'animo forte e caparbio di Celeste non si arrenderà dinanzi alle avversità e alla cattiveria di coloro che vogliono spezzare per sempre il suo legame con Alessandro...

Il libro “Celeste: La forza di una regina” è il sequel del libro “Celeste: L'ardore di una donna” che ho recensito sul blog nella versione precedente l'ultima revisionata e corretta. (Clicca QUI per la recensione di “Celeste”)
Entrambi i romanzi sono autoconclusivi e come specifica nella loro descrizione l'autrice, “l’epoca in cui sono narrate le vicende non è definita e i luoghi sono inventati” e questo rende le storie molto simili alle fiabe.
Lo stile dell'autrice, infatti, molto si confà a quello fiabesco e questa caratteristica l'ho notata non soltanto nei due libri che hanno come protagonista Celeste ma anche e sopratutto nell'altro romanzo dell'autrice “Destini ingannati” che ho recensito qualche tempo fa. (Clicca QUI per la recensione di “Destini ingannati”).
Questa atmosfera da fiaba affascina e coinvolge il lettore, sia nella trama che nella costruzione dei personaggi, delle vicende e delle ambientazioni.
Tutto è intriso di fascino, dalla protagonista che è il fulcro della narrazione, alle vicende che la coinvolgono, sino ai personaggi che la circondano, siano essi figure benevole o malvagie.
La storia narrata nel libro “Celeste: La forza di una regina” è piena di colpi di scena e di vicende che suscitano un insieme di emozioni nel lettore: rabbia, stupore, ammirazione, tenerezza.
La protagonista Celeste è simbolo di forza d'animo e di passionalità. Le sue azioni meravigliano e sorprendono, le sue emozioni e i suoi sentimenti stupiscono per la loro intensità e per la loro costanza, nonostante attraversino numerosi momenti critici e siano coinvolti in circostanze avverse.
Consiglio la lettura del romanzo e del suo prequel a chi ama le storie limpide e le letture scorrevoli, cariche di buoni sentimenti che suscitano piacevoli emozioni.







Spero che la recensione vi abbia incuriosito, ma se volete saperne di più, conoscendo molti altri particolari del libro “Celeste: La forza di una regina”, vi consiglio vivamente di seguire il blogtour dedicato interamente al libro.

Qui di seguito trovate l'immagine con tutte le tappe in cui sono indicati gli argomenti trattati e i blog che se ne occuperanno:







Al blogtour è collegato anche un fantastico giveaway che vi permetterà di vincere una copia cartacea ed una digitale del romanzo.
Spero partecipiate in tanti con entusiasmo!
Vi aspetto qui sul blog giorno 14 Settembre con la tappa di cui mi occupo: Le Ambientazioni del romanzo.


Buona lettura a tutti! 


Luce









4 commenti:

  1. Grazie mille Luce! Sono felice che il libro ti sia piaciuto!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io felice di aver letto questo bellissimo libro ^_^ Grazie a te!

      Elimina
  2. Ho letto Celeste nella versione precedente e mi era piaciuto moltissimo. Adesso sono curiosissima di leggere il sequel. Celeste è davvero un personaggio molto particolare, una donna veramente in gamba. Molto interessante il blogtour vedrò di partecipare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sarà anche la possibilità di vincere una copia cartacea ed una digitale del libro!

      Elimina