Recensioni

lunedì 1 maggio 2017

Segnalazione del libro "Lo Stato profondo" di Germana Leoni von Dohnanyi





Titolo: LO STATO PROFONDO
Torneo delle Ombre e jihad nell’epoca dell’inganno universale
Autore: Germana Leoni von Dohnanyi
Pagine:
360
Prezzo: 19,00 €
Editore: Imprimatur Editore
Data di pubblicazione: 27 Aprile 2017

 

«A me sembra che entro la prossima generazione… esisterà un metodo per far amare alla gente la propria schiavitù, per indurre una dittatura senza lacrime, una sorta di campo di concentramento per l’intera società, dove le persone siano private della loro libertà ma finiscano col goderne, perché distratte da ogni desiderio di ribellarsi da propaganda e lavaggi del cervello potenziati da metodi farmacologici».
Aldous Huxley



«La jihad aveva ancora bisogno di Washington, così come peraltro lo Zio Sam aveva ancora bisogno della brigata internazionale islamista per le sue crociate, che in seguito ci avrebbero venduto come “primavere arabe”: un contesto nel quale non era affatto chiaro chi strumentalizzasse chi».

«Inquietante è quanto disfunzionale sia ormai il meccanismo di tutela della democrazia».




Germana Leoni von Dohnanyi è stata reporter dal Sud-est asiatico per «il Giornale» di Indro Montanelli e, dopo l’abbandono del direttore, per «L’Indipendente» di Vittorio Feltri. Ha collaborato con settimanali quali «Panorama» e «Il Borghese», con la radio tedesca Westdeutscher Rundfunk, con il periodico tedesco «Greenpeace Magazine» (Amburgo) e con la «Voce del Ribelle» di Massimo Fini. È coautrice di Schmutzige Geschaefte und Heiliger Krieg (Pendo Verlag) e Somalia (Editori Riuniti), e autrice di Bush and Bush (Editori Riuniti) e Rapporto Medusa (Mursia).



Buona lettura



Luce






 


2 commenti:

  1. Ciao Luce diStella E' tanto che non passavo a trovarti il tempo è sempre più tiranno.
    Sono passata per augurarti buon 1° Maggio e per invitare te ed i tuoi follower a partecipare al Giveaway che parte oggi al Rifugio degli Elfi e che continuerà fino al 16 Maggio prossimo. Nel link trovate tutte le informazioni su come partecipare.
    http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/2017/05/giveaway-il-mutafavole.html
    Buona giornata !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arwen! Felice di ricevere la tua visita ^_^ Grazie per l'invito che accetto con molto piacere.

      Elimina