Recensioni

giovedì 30 novembre 2017

Angolo dedicato agli autori emergenti






Buongiorno carissimi lettori,
nell'angolino dedicato agli autori emergenti oggi vi segnalo tre libri davvero molto interessanti:






AUTORE: Francesco Mocini
EDITORE: Augh! edizioni
GENERE: Fantasy di formazione
PREZZO: cart. 15 €
PAGINE: 278


TRAMA

Il giovane Arthur è cresciuto: si è lasciato alle spalle la miniera nella quale era costretto a lavorare e adesso vive in una meravigliosa tenuta nello Yorkshire, insieme alla ritrovata madre Rose e all’inseparabile Fabianzap. Sono passati molti anni da quando il ragazzo ha scoperto i suoi poteri salvando il regno di Grinland e la sua vita ha ripreso a scorrere in maniera monotona. Fino a quando un incidente e l’antica leggenda di un mondo completamente sommerso dalle acque scatenano una serie di eventi che sembra volergli suggerire qualcosa: l’Universo ha ancora bisogno di lui. Comincia così un viaggio che lo porterà fino alle Highlands scozzesi dove, con l’aiuto del suo amuleto di Licryx, riuscirà ad aprire un portale che scaraventerà lui e l’amico di sempre Fabianzap in un’altra incredibile avventura. Nuove sfide ed enigmi attendono Arthur, mentre un’ombra a lui familiare si espande sui destini degli abitanti di questo strano pianeta: la potente strega Darkice. Arthur e il mondo sommerso è il secondo libro della saga ideata da Francesco Mocini, un romanzo che riflette sulla vita, l’ecologia e la crescita interiore attraverso le difficoltà.



TitoloSeven Dreams 
Autore: Giovanni Magliulo
Editore: Panesi edizioni
Generefantasy
Data di uscita: 26 marzo 2017
Pagine: 294
Link all’acquistoe-book




 TRAMA

Un gladiatore, un operaio del Nevada, il capo di una tribù africana, un orco cannibale, un’esperta di veleni, un rettile in grado di sputare acido e un enigmatico cavaliere sadico vengono strappati alle rispettive realtà e richiamati dal mago Eris nel regno di Duryan. Al gruppo viene affidata la missione di assassinare Wizen, un incantatore sul punto di aprire un varco tra le dimensioni allo scopo di muovere il proprio esercito alla conquista di tutti i mondi. Lo sforzo per il sortilegio appena lanciato uccide Eris, che prima di morire confida ai sette prescelti di aver legato le loro anime con un incantesimo, allo scopo di obbligarli a collaborare: se anche uno solo dovesse morire, allora morirebbero tutti. Con l’unica speranza di tornare alle rispettive realtà riposta nelle mani dello stesso Wizen, ai prescelti non rimane che tentare di sopravvivere tanto ai pericoli provenienti da un mondo sconosciuto quanto alle loro stesse personalità disturbate.



TITOLOJonathan Livingston e il Vangelo
AUTORE
: Mirco Tondi
GENERE
: Saggio
PREZZO: ebook 1,99 €
PAGINE: 128



TRAMA

Jonathan Livingston e Gesù.
Che cosa hanno in comune questi due?
Qualcuno potrebbe dire nulla. Io dico tutto.
Molte potrebbero essere le obiezioni per quest’affermazione. Uno è un personaggio inventato, l’altro un personaggio storico. Uno fa parte di un romanzo di fantasia, l’altro di un testo sacro. Uno è un volatile, l’altro un essere umano e così via discorrendo.
Apparenze differenti, ma la stessa sostanza.
Entrambi volano alto, lontano dal solito modo di vivere e di pensare. Per entrambi la vita è una ricerca per trovare qualcosa di più, perché l’esistenza è più di lavorare, mangiare, dormire e accoppiarsi; è molto di più che far parte di una popolazione, di uno stormo. Entrambi hanno scoperto, e rivelato poi ad altri, che il tesoro più grande al mondo già si possiede: è l’interiorità, percepire la vita in ogni cosa, a partire da se stessi. Occorre solo accorgersi di come viverla.
Il confronto tra questi due personaggi vuole mostrare come in modi differenti si può parlare dello stesso argomento. E non importa se uno è protagonista di un libro etichettato di fantasia e l’altro invece di uno strumento degli studi dei teologi: entrambi sono i personaggi principali di libri sacri, capaci d’insegnare e arricchire chi legge le pagine di cui sono protagonisti, facendo ritrovare se stessi e così essere liberi. 



Buone letture



Luce










2 commenti: