Recensioni

giovedì 15 giugno 2017

Nuove pubblicazioni Golem Edizioni





Affresco familiare

il nuovo romanzo di Marco G. Dibenedetto
 
 

Affresco familiare
di Marco G. Dibenedetto
Golem Edizioni

Collana: Le Vespe
n° pagine: 200
prezzo: 11,90 euro
ISBN 978-88-98771-85-1
Distributore: Messaggerie
 
 
 
Un nuovo attesissimo caso per l’ispettore Rubatto
Un’indagine in cui scoprire le motivazioni dell’assassino
è più importante che mai



Torino. Alla vigilia delle elezioni comunali viene ritrovato il corpo senza vita della figlia del più autorevole candidato alla ambitissima poltrona di sindaco: Marco Lovisolo.
Rubatto e la sua squadra iniziano immediatamente le indagini ma, questa volta, la flemma dell’ispettore viene messa a dura prova dal fatto che lui e Marco Lovisolo erano stati compagni di scuola e grandi amici prima che la vita, e le loro scelte, li allontanasse l’uno dall’altro.
Le domande a cui dare risposta sono molte ma una svetta su tutte: era Luisa la vittima designata o qualcuno ha voluto colpire il padre?

Marco G. Dibenedetto è nato nel 1972 a Torino, dove esercita la professione di psicologo e psicoterapeuta oltre a insegnare in una scuola superiore. Nel 2008 ha pubblicato il suo primo romanzo, un thriller, dal titolo Il cacciatore di vite (Fratelli Frilli Editori). Ha poi dato vita al personaggio dell’ispettore Rubatto che, con questa, è giunto alla sua sesta indagine.
Con Golem Edizioni ha già pubblicato le indagini precedenti.
Fa parte del collettivo ToriNoir.


Estate nera

il nuovo romanzo di Fabio Orrico e Germano Tarricone
 
 dal 6 luglio in libreria
 
 
 
Estate nera
di Fabio Orrico - Germano Tarricone
Golem Edizioni
pp. 312 ; 12x16,8, copertina flessibile ; €13,90 ; 
ISBN 978-88-98771-86-8
Promozione per l’Italia: Dehoniana Libri s.r.l.
Distribuzione: Messaggerie Libri
 
 
La Riviera non è mai stata così noir!

Alberto Braida fa il portiere di notte all'Hotel Vesuvio di Rimini. La sua vita si divide tra notti dietro al bancone della reception e giri in moto sotto il sole cocente di agosto, lungo la Riviera romagnola.
Taglia e piazza partite di cocaina per conto del boss Salvatore Mastantuono, fratello di sua moglie Rosaria, proprietaria del Vesuvio. Salvatore Mastantuno sta trattando l'acquisto del grattacielo di Rimini e questo porta i suoi interessi a scontrarsi con quelli della mafia cinese. In più ad agitare le acque c'è la condotta del figlio Ciro, una testa calda arrogante e violenta.
La pace del Vesuvio è rotta dall’arrivo di alcuni naziskin milanesi. Alberto si accorge che Bingo, il leader del gruppetto, mostra troppo interesse nei suoi confronti e in breve scopre che è figlio di Laura Vergara, sua compagna di vita e latitanza negli anni Settanta. Sfruttando l'ascendente che ha sul ragazzo e un provvidenziale assalto di due sicari cinesi intenzionati a rubargli il ricavato della vendita della droga, Alberto ordisce un piano per sganciarsi dal clan e fuggire. Quale sarà il prezzo da pagare?

Fabio Orrico è nato, vive e lavora a Rimini. Ha pubblicato il thriller Giostra di sangue, scritto a quattro mani con Germano Tarricone, (Echos edizioni, 2015) e il romanzo breve Il bunker (ErosCultura, 2016). Nel 2017 è uscita, per i tipi di Fara Editore, la raccolta di poesie Della violenza. Una guerra di nervi.
Germano Tarricone è nato a Milano. Vive a Santarcangelo di Romagna. È uno sceneggiatore cinematografico. Ha pubblicato il thriller Giostra di sangue, scritto a quattro mani con Fabio Orrico (Echos edizioni, 2015).
 
 
 
Buone letture!
 
 
 
Luce
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento