Recensioni

giovedì 15 giugno 2017

Recensione del libro "La Terza Galassia - Jess Jefferson" di Cassandra GREEN





Titolo: La Terza GalassiaJess Jefferson
Autore: Cassandra GREEN
Pagine: 231
Prezzo: 1,99 €
Editore: Youcanprint
Data di pubblicazione: 24 Settembre 2016





SINOSSI:

Un’ingiusta accusa di omicidio stravolge la vita del giovane Jess e dei suoi amici Hayden e David. Arrestati e rinchiusi in un inconsueto riformatorio, i tre ragazzi capiscono molto presto che la loro unica possibilità di salvezza è la fuga. Ignari del perché vengono inseguiti da un manipolo di mercenari senza scrupoli, i tre amici si troveranno ad affrontare un lungo viaggio ricco di peripezie che li porterà da New York a Boston, fino alla lontana Italia. Qui Jess si troverà faccia a faccia con il suo acerrimo nemico Giovanni Petroselli, il quale gli svelerà una verità sconvolgente, in grado di sovvertire le sorti del pianeta Terra.



RECENSIONE:

Jess è un genio dell'informatica che insieme ai suoi amici, Hayden e David, vuole debellare tutti i sistemi di controllo che il Presidente Monarca ha stabilito sull'esistenza di ogni cittadino.
In una particolare circostanza vengono accusati di aver compiuto un omicidio e per questo motivo sono rinchiusi in un riformatorio con regole molto rigide e repressive.
Qui incontrano Tommy, un ragazzo irrequieto e disturbato che si unisce al gruppo dei tre ragazzi e che insieme a questi mette in atto un piano di fuga.
Una volta liberi, i ragazzi devono affrontare una lunga ed estenuante corsa per sfuggire ai misteriosi inseguitori che non danno loro tregua.
Così i ragazzi si recheranno in diverse città, come New York e Boston, sino ad arrivare in Italia. Qui Jess riuscirà ad incontrare il suo acerrimo nemico Giovanni Petroselli che gli svelerà segreti terribili in grado di sconvolgere tutti gli equilibri del pianeta.
Ma le sorprese non sono finite e il destino ha in serbo per Jess una serie di rivelazioni sconvolgenti che cambieranno il corso delle sue convinzioni e della sua vita.
Il libro “La Terza Galassia” è ricco di colpi di scena e di episodi mozzafiato che tengono il lettore incollato alle pagine.
Sin dal prologo la curiosità del lettore viene stimolata e l'attenzione è mantenuta attiva per tutta la lettura del testo, in un crescendo di tensione e di eventi intriganti.
L'aspetto distopico della narrazione rende la lettura coinvolgente e il lettore avido di scoprire gli ulteriori sviluppi della storia.
I personaggi sono ben delineati e la scrittura è molto scorrevole e curata.
Consiglio la lettura agli amanti della tecnologia e dei computer e a tutti i lettori attirati dalle storie di genere distopico in cui si delinea un'idea del futuro davvero poco desiderabile.




Luce







 

2 commenti: