Recensioni

venerdì 16 febbraio 2018

Recensione del libro: "Il Dominio dei Mondi: Il Mistero del Manoscritto" di Nunzia Alemanno





Buongiorno lettori,
eccovi la recensione di un libro molto bello, terzo della serie fantasy "Il Dominio dei Mondi" dell'autrice emergente Nunzia Alemanno:


Titolo: Il Dominio dei Mondi: Il Mistero del Manoscritto
Autore: Nunzia Alemanno
Genere: Fantasy
Pagine: 302
Prezzo: 14,90
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 7 Dicembre 2017



SINOSSI:

Gli alleati si preparano ad affrontare qualcosa al di sopra dei loro limiti. Dovranno percorrere la via impervia delle stagioni che peraltro nessuno è mai riuscito ad attraversare, trovandosi dinanzi a pericoli insormontabili, mentre dall’altra parte di Castaryus, qualcosa di orribile sta per accadere. Il nero angelo della stirpe dei Soukray, Gaerash, si prepara per l’avvenimento più importante che sta per verificarsi nel regno di Dionas: la nascita del suo erede. Dall’altro capo dell’universo, invece, Johan, Karen, Xusar e i ragazzi hanno una nuova guerra da combattere. Svelato finalmente il mistero di Giantoliv, ora lo dovranno affrontare e più trascorrerà il tempo, maggiori diverranno le difficoltà cui far fronte. Saranno consapevoli di essere in possesso di un’arma invincibile che li aiuterà ad annientare il male e salvare non solo Karl, che frattanto sarà tenuto all’oscuro di tutto, ma ogni essere, popolo, terra e galassia dell’intero universo. Karl, intanto, si farà distinguere nel mondo del lavoro e accetterà una proposta che non solo cambierà la sua vita ma la sconvolgerà. Intanto un dubbio atroce s'insinuerà nel cuore dei suoi cari: sarà lui a prendere in mano le redini del potere e proseguire le gesta di distruzione compiute anni prima da Elenìae? Riuscirà Nikael, primogenita di Nicholas e Ambra, a portare a termine la missione assegnatale dal Fato?



RECENSIONE:

Con il libro “Il Mistero del Manoscritto”, terzo volume della saga fantasy Il Dominio dei Mondi”, vediamo concludersi l'appassionante trilogia scritta dall'autrice Nunzia Alemanno.
Nel precedente volume della saga abbiamo seguito numerose appassionanti vicende che hanno coinvolto i vari protagonisti della storia; abbiamo scoperto la vera natura che avvolge il misterioso Giantoliv; ci siamo presi molta pena per il triste destino toccato a Patrick, grande amico di Karl e abbiamo seguito con passione la coinvolgente storia d'amore nata fra Karl e Nikael.
Karl, ormai divenuto un uomo ben affermato e responsabile, è riuscito a farsi un buon nome nel mondo scientifico e per lui è arrivato il momento in cui si vanno aprendo nuove grandi prospettive che gli daranno la possibilità di affermarsi come grande scienziato e di proseguire con le sue interessanti ricerche.
Contemporaneamente, nel parallelo mondo di Castaryus, stanno per accadere una serie di avvenimenti sconvolgenti che vedranno come protagonisti Dionas, il suo erede appena nato, l' angelo nero della stirpe dei Soukray, Gaerash, ed anche i personaggi a noi divenuti ormai familiari come Evolante, Ambra e Nicholas.

Gli avvenimenti del terzo volume della trilogia seguono lo stesso filo logico che ha guidato l'intera narrazione nei precedenti volumi: “L'Egemonia del Drago” e “L'Angelo Nero” (clicca sui titoli per leggere le mie recensioni), con una narrazione che si sviluppa su più piani, sia spaziali che temporali.
La storia è avvincente, armoniosamente inglobata nelle vicende dei precedenti volumi e magistralmente sviluppata in nuovi esaltanti avvenimenti che lasciano piacevolmente sorpresi.

I continui colpi di scena, che si susseguono sino all'ultima pagina, sorprendono sovente il lettore che rimane totalmente stupito da un finale del tutto inaspettato.
La conclusione della storia è talmente affascinante che chi legge è indotto a concentrarsi particolarmente per non perdere neanche una virgola dell'intreccio di tutte le vicende del racconto che lo hanno accompagnato per molte ore in un'avventura unica ed irripetibile.
La scrittura dell'autrice si conferma, anche in questo volume, scorrevole e coinvolgente.
I colpi di scena non mancano mai, né la narrazione è carente di stile e d'incisività, caratteristiche evidenti che rendono la lettura del libro “Il Mistero del Manoscritto” un'esperienza molto entusiasmante.

L'abilità dell'autrice è notevole sia nell'aver saputo tessere, nell'intera trilogia, una trama complessa e avvincente che non stanca né annoia un solo istante, sia nell'aver creato, grazie ad una fervida fantasia, mondi affascinanti e personaggi incredibili, che, ognuno con le sue caratteristiche e la sua peculiare personalità, riesce ad entrare nell'animo del lettore, facendogli sentire forte la smania di scoprire ogni singolo sviluppo della trama.
Quindi consiglio vivamente la lettura della trilogia “Il Dominio dei Mondi” perché vale davvero la pena, per qualsiasi appassionato di storie fantasy (che amano anche i tratti fantascientifici), di immergersi in un universo talmente ricco e variegato da coinvolgere in un vortice di rivelazioni e di emozioni che rimarranno per sempre impressi nella mente.





Luce







 

6 commenti:

  1. Grazie Luce per il tuo consiglio. Sembra una bellissima saga e credo che ci farò un pensierino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata dal blog ed aver letto la recensione!

      Elimina
  2. Grazie di cuore Luce. Ho sempre adorato il modo in cui fai le recensioni, sempre complete di ogni particolare, esaustive e piacevoli da leggere. Grazie ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! I complimenti fanno sempre piacere ^_^
      Grazie a te per aver scritto dei libri davvero fantastici! Continua così ;)

      Elimina
  3. Cara Luce, ho letto le tue recensioni di tutti e tre i libri. Devo dire che sono sempre più incuriosita di leggere l'intera trilogia. E' in wish list da tempo, ma adesso è arrivato il momento di provvedere ^_^
    Complimenti per la recensione: bellissima come lo sono sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara per i complimenti ^_^
      Attendo con ansia di conoscere il tuo parere. Fammi sapere!

      Elimina